Profondo cordoglio a Terni per la scomparsa di uno dei simboli di e del Campitello: Marcello Tacconelli, 73 anni, se n’è andato lunedì mattina. Era ricoverato all’ospedale ‘Santa Maria’ di Terni, nel reparto di terapia intensiva, per le complicanze legate al maledetto Covid. Tacconelli era conosciuto e stimato da tanti a Terni. Non solo per i suoi trascorsi calcistici di buon livello ed il profondo legame con il Campitello, ma anche perché benvoluto, sempre pronto alla battuta, l’amico che tutti vorrebbero. Ed accanto a chi gli voleva bene, Marcello c’è stato finché ha potuto: solo il destino, che ad un certo punto sembrava essere tornato a sorridergli un po’ durante la malattia, lo ha strappato all’affetto dei suoi cari. I funerali si terranno mercoledì alle 14.30 nella chiesa di ‘Santa Maria del Rivo’, a Terni.
Il dolore della Polisportiva Campitello
Ad espriemere dolore è la società che lo ha vista fra le proprie fila, come atleta ed anche come dirigente: «Purtroppo questo virus continua a mietere vittime anche tra le persone vicine alla nostra società – è la nota del sodalizio rossoblu -. Siamo vicini al nostro 2008 Jacopo Tacconelli per la scomparsa del nonno Marcello. Ovviamente le nostre condoglianze vanno anche a tutta la sua famiglia, a partire dal figlio Alessio e dalla nuora Manuela. Marcello Tacconelli e la sua allegria rimarranno per sempre nella memoria della nostra società come uno dei componenti della prima squadra del Campitello. Riposa in pace Marcello».
«Ti abbiamo voluto tutti bene»
Affettuoso anche il ricordo di Sandro Corsi: «Caro Marcello, sei sempre stato sorridente, scherzoso e irriverente. Ti ho e ti abbiamo voluto tutti bene, portavi allegria e buon umore. Ho ripreso a giocare per te ed abbiamo vinto il campionato con il Campitello. Questa subdola malattia ti ha spento. Sono vicino a tutta la tua famiglia e ci uniamo tutti nel comune, angoscioso dolore».