di P.C.
Che si tratti di ladri cani o di cani ladri al momento non è dato saperlo. Di certo c’è che nel canile di Montefalco sono sparite le crocchette stipate per dar da mangiare ai cani. A darne notizia, la pagina Facebook de ‘Il Grande Sogno’, l’organizzazione di volontariato di protezione e salvaguardia animale che lo gestisce.
Hanno rotto la catena
«Questa mattina – si legge nel post di martedì – un brusco risveglio al canile di Montefalco. Durante la notte ‘qualcuno’ ha forzato e tagliato la catena del cancello d ingresso del canile, introducendosi e rubando dal magazzino tutte le scorte di crocchette. Ha poi avuto cura di gettare dell’umido in terra per distrarre e tenere occupati i cani del cortile di sgambamento e operare in tutta tranquillità ».
I cani sono affamati
Gli attivisti hanno già sporto denuncia alle autorità e al comune. «Siamo sconcertati ed attoniti, ma la cosa che più ci preoccupa è che non c’è più mangime per i nostri cani», scrivono ancora. Una situazione difficile, anche in considerazione delle condizioni meteorologiche degli ultimi giorni. «L’altra notte ha nevicato, è freddo, e i cani devono mangiare… aiutateci».
Tante donazioni
E in effetti la campagna di solidarietà è partita: sono tantissime le persone che hanno risposto ai messaggi dando la loro disponibilità nel condividere le loro crocchette oppure effettuare donazioni. Intanto le indagini vanno avanti.