Sono andati al night, i carabinieri della compagnia di Città della Pieve, insieme a quelli del Nucleo ispettorato del lavoro di Perugia ed al personale del Ministero del lavoro e delle politiche sociali. Il locale scelto, non per ballare, sta a Castiglione del Lago.
I controlli L’attività è stata effettuata per poter controllare gli avventori del locale con possibili precedenti di polizia nonché la regolarità delle previste autorizzazioni; in particolare se le ragazze cosiddette ‘intrattenitrici di sala’ fossero state assunte con regolare contratto di lavoro.
Locale chiuso Nel corso dell’accertamento, all’interno del locale, sono state identificate 26 ragazze -in gran parte straniere – e 28 clienti. Al termine dell’attività svolta del personale dell’Ispettorato del lavoro, è stata verificata la presenza di 7 intrattenitrici di sala prive del regolare contratto di lavoro. L’attività del locale è stata sospesa ed al legale rappresentante del locale, un sessantacinquenne di origine campana, sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di 12.500 euro.