Forti nevicati anche sull’Amerino e primi significativi disagi. Come quello vissuto da un’anziana ricoverata in una struttura sanitaria di Porchiano del Monte (Amelia) e collegata ad una macchina salvavita per le sue gravi condizioni di salute. A seguito delle precipitazioni, il centro anziani è rimasto isolato e nella notte fra domenica e lunedì i vigili del fuoco del distaccamento di Amelia (Terni) sono intervenuti per accompagnare con i propri mezzi un’infermiera che potesse accudire l’anziana.
IN UMBRIA SCATTA L’EMERGENZA – LEGGI L’ARTICOLO
La prima mattinata di lunedì «La tipologia degli interventi della nottata e della prima mattinata di lunedì – riferiscono intanto dal comando provinciale vigili del fuoco di Terni – ha riguardato principalmente la caduta e la rimozione di rami ed alberi sovraccaricati dalla neve, alcuni recuperi di autovetture in panne e di un mezzo pesante tra Terni e Stroncone, in strada di San Rocco».
L’invito dei vigili del fuoco, a tutti i cittadini, è di non ‘intasare’ il numero di emergenza 115 per chiedere informazioni sulla viabilità . Quel compito viene assolto da altri enti ed è bene lasciare la linea ‘libera’ per eventuali richieste di aiuto.