Cascata delle Marmore tra le ‘imperdibili’

Terni, un comparatore online di alloggi turistici – Hundredrooms – la inserisce tra le meraviglie della natura che non possono non essere visitate

Condividi questo articolo su

Dalla più alta alla più avventurosa, dalla più abbondante alla più verde, fino ad arrivare alla più ‘leggendaria’, l’Italia è ricca di queste meravigliose attrazioni naturali. Hundredrooms – comparatore online di alloggi turistici – ha deciso di guidare curiosi e appassionati alla scoperta di 15 imperdibili cascate d’Italia, tra queste anche la Cascata delle Marmore.

La Cascata delle Marmore

Territorio ricco «Esistono cose al mondo che mai smetteranno di affascinare l’uomo e, di certo, le cascate sono tra i fenomeni che più di tutti svelano l’inimitabile grandezza della natura», spiega Claudia Camarda di Hundredrooms. «L’Italia ha la fortuna di essere un territorio ricchissimo di tali attrazioni, che offrono ai più curiosi e appassionati un’esperienza davvero unica». Per aiutarli nella scelta non certo facile, Hundredrooms ha selezionato alcune delle cascate italiane «che vale davvero la pena vedere, dalla più alta alla più suggestiva, fino ad arrivare a quella più leggendaria. Un itinerario tutto da scoprire».

La più famosa Nella guida di Hundredrooms, la Cascata delle Marmore a Terni, viene definita «la più nota del Paese. La fragorosa colonna d’acqua parte da un dislivello di 165 metri, per poi discendere in tre diversi salti e trasformarsi in una spumosa nuvola bianca dal fascino quasi indescrivibile. Creata in epoca romana per volontà del Console Manlio Curio Dentato, oggi fornisce energia elettrica alle industrie siderurgiche ternane».

La Cascata delle Marmore

La guida Oltre alla Cascata delle Marmore, nella guida, trovano spazio: la Cascata dello Stroppia (la più alta); le Cascate dell’Acqua Fraggia (la più suggestiva); la Cascata del Serio (la più leggendaria); la Cascata del Dardagna (la più abbondante); la Cascata del Sasso (la più grande); le tre Cascate di Riva (la più avventurosa); le Cascate del Rio Verde (la più verde); la Cascata del Toce (la più potente); la Cascata Grande del Liri (la più urbana); la Cascata di Salino (la più fruttuosa); la Cascata del Marmarico (la più lucente); la Cascata di Capu Nieddu (la più marina); la Cascata Monumentale di Santa Maria di Leuca (la più monumentale); la Cascata delle due Rocche (la più sconosciuta).

Hundredrooms è un comparatore online di alloggi turistici. La start up è nata nel 2014 come risposta all’aumento esponenziale della domanda di alloggi alternativi alle strutture tradizionali. «L’obiettivo è rendere la vita più facile ai consumatori, che con un’unica ricerca accedono a tutte le offerte disponibili, comparando i prezzi di una stessa proprietà presente in diverse piattaforme».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli