Due italiani di etnia rom sono stati arrestati in flagranza di reato per furto in un’abitazione a Panicarola, frazione di Castiglione del Lago, durante la serata di venerdì nell’ambito di uno specifico servizio di controllo del territorio rivolto alla prevenzione dei reati contro il patrimonio.
L’intervento Ad arrestare i due giovani, entrambi domiciliati a Firenze, il 24enne S. H., operaio, e D. E., 21enne, disoccupato, i carabinieri di Castigliano del Lago in collaborazione con quelli di Paciano e del Norm della compagnia di Città della Pieve. I militari, che sono intervenuti a seguito di una segnalazione telefonica per un furto ‘in atto’ in una casa di proprietà di due anziani pensionati del luogo, hanno sorpreso i due ventenni mentre tentavano di fuggire per le campagne.
Numerosi precedenti Fondamentale l’aiuto di alcuni vicini di casa, pronti ad avvertire i carabinieri quando i ‘topi d’appartamento’ erano ancora nell’abitazione. I due giovani, al termine di approfonditi accertamenti, sono anche risultati gravati da numerosi precedenti specifici per reati contro il patrimonio.
L’arresto Sono stati raggiunti e catturati poco distante dal luogo. Recuperata e restituita al proprietario l’intera refurtiva, contenuta in una federa – abbandonata dai due durante la fuga – per cuscino e costituita da 99 euro in monete, orologi e vari monili d’oro, per un valore di circa 2 mila euro.
Processo per direttissima I due arrestati, una volta terminate tutte le procedure, sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della compagnia di Città della Pieve in attesa del rito direttissimo, che si terrà nella giornata di sabato.