C’è una nuova truffa col Postamat: attenti anche quando vendete

I carabinieri di Perugia hanno denunciato un giovane modenese che ha acquistato una moto, ma anziché versare soldi al venditore, li ha prelevati

Condividi questo articolo su

Un uomo di 72 anni è stato truffato da un ragazzo di 21 anni residente nel modenese a cui aveva venduto la sua moto. Anziché ricevere quanto pattuito, è stato indotto a recarsi allo sportello postamat e a digitare un codice con il quale ha versato la somma di 1200 euro al ragazzo. Accortosi della truffa, ha sporto denuncia ai carabinieri di Castel del Piano, che martedì mattina hanno deferito in stato di libertà il ragazzo, già noto alle forze dell’ordine. L’episodio risale allo scorso ottobre.

La ricostruzione

I carabinieri di Castel del Piano

Il giovane – viene ricostruito nella nota dell’Arma – dopo aver contattato il denunciante per l’acquisto di una moto che lo stesso aveva inserito su una piattaforma di vendita on-line, al momento del pagamento della somma pattuita, invece di indicare come sistema di pagamento una carta prepagata o un conto paypal, avrebbe invitato il venditore, al fine di ricevere immediatamente l’importo dovuto, a recarsi presso uno sportello ‘Postamat’, spiegandogli al telefono la procedura da seguire. Dopo avergli fatto digitare un codice avrebbe prelevato dal conto corrente del malcapitato venditore, la somma di euro 1.200,00, che avrebbe invece dovuto versare.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli