Nella sua breve ma intensa vita ha mobilitato attorno a sé tanta solidarietà, tanto amore, e ancora di più ne ha donato agli altri, a chi – a partire dai genitori Luciano, vigile del fuoco, e Vanessa – ha condiviso con lui ogni istante di una strada fatta anche di speranza e voglia di vivere, sempre e comunque.
Purtroppo Damiano, il bimbo di 4 anni di Terni, affetto da un neuroblastoma, non ce l’ha fatta. È venuto a mancare a Roma, all’ospedale pediatrico Bambino Gesù, e la notizia ha presto raggiunto l’intera comunità, i tanti amici che i suoi cari hanno incontrato lungo questo percorso. E che, come l’associazione ‘I Pagliacci’, l’hanno sostenuta fino all’ultimo. Un cordoglio che accomuna l’intera Valnerina – la mamma è originaria di Arrone – e Terni. Nel ricordo di un bimbo speciale, che anche da lassù continuerà a donarci il suo dolce, splendido sorriso.
La camera ardente è prevista dalle ore 15 di mercoledì 12 marzo presso la chiesa di San Paolo Apostolo (viale Rossini, Terni) mentre i funerali si terranno giovedì 13 marzo alle ore 14.30 nella chiesa di San Gabriele dell’Addolorata (via Mozzoni Terni).