Cinghiali in Valnerina, ennesimo incidente

Terni, l’ultimo schianto – con ingenti danni per il mezzo coinvolto e lesioni lievi per le persone a bordo – è avvenuto sabato a Torreorsina

Condividi questo articolo su

Ancora un incidente stradale causato da un cinghiale lungo la strada statale Valnerina, fra Terni ed Arrone. Dopo quelli accaduti nei giorni scorsi fra la cascata delle Marmore e Collestatte Piano – coinvolti un uomo al volante di una Fiat Panda ed una donna a bordo di una Punto -, la stessa situazione si è ripetuta nel tardo pomeriggio di sabato 1° dicembre a poche centinaia di metri dal bivio per Torreorsina, in direzione Arrone.

L’incidente

Questa volta a bordo di una Volkswagen Polo c’erano un uomo e la madre: il mezzo si è trovato improvvisamente di fronte un grosso ungulato e il conducente non ha avuto neppure il tempo di tentare la frenata. Violento l’impatto, con la parte anteriore destra del mezzo che ha centrato in pieno il cinghiale alla testa, ammazzandolo sul colpo. Ingenti i danni riportati dal veicolo, verbalizzati presso i carabinieri. L’uomo e la signora sono stati refertati in pronto soccorso per lesioni lievi. Vista la dinamica, sarebbe potuta andare ancora peggio.

Allarme

Quella dei cinghiali in Valnerina resta una presenza ben visibile a qualsiasi ora del giorno e della notte e, soprattutto, rappresenta un elemento di rischio tangibile che nel giro di appena una settimana ha già portato al verificarsi di tre incidenti stradali. Al momento i danni se li dovranno pagare i cittadini coinvolti, ma non è escluso che prima o poi partano cause civili verso gli enti ritenuti responsabili di tale proliferazione indiscriminata.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli