
Tre talentuose atlete del Circolo Scherma Terni stanno partecipando in questi giorni all’allenamento collegiale degli ‘Azzurrini’: «Un’opportunità prestigiosa – spiega il Circolo in una nota – riservata ai giovani schermidori più promettenti d’Italia». Si tratta di Flavia Astolfi, Silvia Liberati e Sofia Quirini, scelte per rappresentare la società ternana in questo importante evento.
«Flavia Astolfi, una delle giovani promesse della sciabola, è stata convocata ufficialmente per l’allenamento che si sta svolgendo a Roma, presso la Cecchignola, dal 2 al 7 settembre. Questo raduno, sotto la guida del commissario tecnico della nazionale di sciabola Nicola Zanotti, rappresenta un’occasione unica per Flavia di affinare le sue abilità tecniche e tattiche, allenandosi al fianco dei migliori atleti della sua categoria».
«Per quanto riguarda la spada, sono due le atlete del Circolo Scherma Terni che partecipano all’allenamento collegiale presso il centro di preparazione olimpica di Formia, anch’esso in programma dal 2 al 7 settembre. Silvia Liberati è stata convocata ufficialmente, mentre Sofia Quirini è stata autorizzata a partecipare, un riconoscimento del suo talento e della sua dedizione. Entrambe avranno la possibilità di allenarsi sotto la supervisione del commissario tecnico della nazionale di spada Dario Chiado, in un contesto che favorisce la crescita e lo sviluppo delle loro capacità ».