Due ventenni – il primo già noto alle forze dell’ordine e residente nel senese, il secondo incensurato e dell’area del Trasimeno – sono stati arrestati lo scorso 23 dicembre dai carabinieri del comando stazione di Castiglione del Lago (Compagnia di Città della Pieve), nell’mabito dei servizi condotti insieme alla polizia Locale castiglionese ed alla Guardia di finanza di Perugia con il suo servizio cinofilo.
Sospettati
I due ragazzi sono stati visti entrare ed uscire da una struttura disabitata: quanto basta per sottoporli a controlli. Le perquisizioni personali hanno fatto emergere due involucri – trovati ad uno dei due giovani – con dentro 5 grammi di cocaina ed altrettanti di sostanza da taglio. Il passo successivo è stato rappresentato dalle perquisizioni domiciliari, presso le loro abitazioni e nella struttura disabitata presumibilmente utilizzata per spacciare.
Gli arresti
Nel corso delle attività sono stati recuperati altri 25 grammi di cocaina, 3 di marijuana, 62o di sostanza da taglio, un bilancino di precisione e bustine di plastica per confezionare le dosi. I due giovani sono stati quindi arrestati con applicazione dei domiciliari in attesa della direttissima presso il tribunale di Perugia che, tenutasi il 24 dicembre, ha visto la convalida di quanto eseguito dall’Arma insieme a polizia Locale e Fiamme Gialle.