Colpito da parafango, 36enne gravissimo

Terni, l’assurdo incidente è accaduto domenica pomeriggio lungo l’A1 fra Orvieto e Fabro. Il giovane lotta fra la vita e la morte

Condividi questo articolo su

Un 36enne originario della Sardegna – G.A. le sue iniziali – residente a Massa Carrara, è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale dalla dinamica tanto tragica quanto sfortunata, accaduto domenica pomeriggio lungo il tratto ternano dell’autostrada A1, in località Ritorno, fra Orvieto e Fabro (Terni) e in direzione Nord.

La dinamica Il giovane si trovava a bordo di una Golf, sul sedile anteriore del passeggero, intenta a superare un pullman. Proprio durante la manovra, però, al bus è esploso uno pneumatico e ciò ha causato il distacco di un parafango dello stesso mezzo. Parafango che è poi ‘volato’ addosso all’autovettura, colpendo in pieno il giovane.

Trasferito a Terni Quest’ultimo è stato soccorso d’urgenza dai sanitari del 118 e condotto all’ospedale di Orvieto. Stante le condizioni molto gravi, è stato poi trasferito al Santa Maria di Terni con ambulanza scortata dalla Polizia Stradale di Orvieto. A quest’ultimi spetta il compito di ricostruire con precisione la dinamica del sinistro che ci configurerebbe, almeno in questa prima fase, come una tragica fatalità.

Prognosi riservata Il 36enne, dipendente di una compagnia navale e appena rientrato da un viaggio di lavoro, per rientrare a casa aveva trovato un passaggio a bordo della Golf da due conoscenti, diretti a Genova. «L’uomo – riferisce l’ufficio stampa dell’azienza ospedaliera di Terni – ha riportato un importante trauma cranico. Già sottoposto ad intervento neurochirurgico nella giornata di domenica, ora si trova ricoverato in rianimazione con prognosi riservata ma in condizioni stabili».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli