Inno di Mameli, sbandieratori e un sacco di gente – tra autorità e ‘popolo’, in molti hanno pensato bene di portarsi avanti col lavoro e fare pure la spesa – per l’inaugurazione del nuovo centro commerciale di Coop a Terni.
Lo spettacolo Ad assicurare lo spettacolo, invece, sono stati i sempre bravi sbandieratori di San Gemini: la loro esibizione, sempre spettacolare in qualsiasi contesto, ha preceduto gli interventi ufficiali.
Gli oratori «Sono passati 130 anni da quando la cooperazione è arrivata a Terni – ha detto il presidente del Consiglio di amministrazione di Coop Centro Italia, Giorgio Raggi e oggi siamo qui per rinnovare la nostra presenza e i nostri valori». La città , ha invece spiegato il sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo, «ha condiviso fortemente questo progetto. Crediamo che questo nuovo polo commerciale possa dare qualità e nuova vita al quartiere». Dietro questo nuovo supermercato, ha concluso la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, «c’è il lavoro e l’impegno sia dei dipendenti sia di tante ditte della zona».