
Grave lutto per la comunità di Baschi (Terni) che ha perso un ragazzo di appena 22 anni, Nicola Sganappa. A riportare la notizia è il quotidiano ‘Il Messaggero‘ con un articolo a firma di Francesca Tomassini. Il giovane, secondo quanto riportato, si trovava a Roma sabato per trascorrere la serata con alcuni amici, quando avrebbe accusato un malore che, purtroppo, non gli ha lasciato scampo.
Nicola Sganappa è stato trovato agonizzante alle prime ore di domenica, intorno alle 3, in viale Civiltà del Lavoro, zona Eur. Soccorso dagli operatori del 118, il suo cuore ha cessato di battere nonostante i ripetuti tentativi di rianimazione messi in atto dai sanitari.
La notizia ha presto raggiunto la ‘sua’ Baschi e l’intero territorio a cui Nicola Sganappa, che lavorava presso il Gruppo Ercolini di Orvieto, era legato. Tanti i messaggi di cordoglio e vicinanza, a partire dal sindaco di Baschi, Damiano Bernardini, che a nome della comunità ha voluto testimoniare tutta la propria vicinanza ai familiari del ragazzo.
Un giovane, Nicola Sganappa, legato ai suoi cari, agli amici, al lavoro e al mondo del calcio: aveva militato in diverse squadre e il fratello Enrico, è il capitano della Virtus Baschi che disputa la seconda categoria umbra. Proprio la Virtus, così come l’Orvietana e tante altre società calcistiche umbre, hanno inviato messaggi di vicinanza in un momento così buio per i tanti che volevano bene a Nicola. I cui funerali, in ragione della necessità di procedere ai doverosi accertamenti medico legali per comprendere le cause precise del decesso, non sono stati ancora fissati. Sull’accaduto la procura della capitale ha aperto un’indagine condotta dalla polizia di Stato.
IL CORDOGLIO DEL SINDACO DI BASCHI, DAMIANO BERNARDINI
IL MESSAGGIO DEL GRUPPO ERCOLINI
IL CORDOGLIO DELLA VIRTUS BASCHI
Visualizza questo post su Instagram