Sale ancora il numero delle persone contagiate dal coronavirus, in Umbria. Ne dà notizia nel pomeriggio di mercoledì la direzione sanità della Regione: «Il soggetto risultato positivo, rientra nella rete di contatti di uno dei casi accertati e resi noti martedì, quindi da giorni individuato dai servizi sanitari e tenuto in isolamento fiduciario presso la propria abitazione, sotto osservazione dal personale medico». Nella giornata di martedì i ‘casi’ umbri erano cresciuti da due ad otto, con un incremento di sei unità.
IL DECRETO – NIENTE LEZIONI PER GLI STUDENTI FINO AL 15 MARZO
TUTTO SUL CORONAVIRUS – UMBRIAON
Il nono caso è di Città della Pieve
Il nuovo – nono – caso è stato riscontrato a Città della Pieve ed è relativo al figlio dell’imprenditore 60enne risultato positivo al tampone e trasferito, martedì mattina, all’ospedale di Perugia. Quest’ultimo è stato ricoverato in terapia intensiva in ragione di problemi pregressi di salute, in particolare alle vie respiratorie.
CORONAVIRUS, SCUOLE ‘SOSPESE’ ANCHE IN UMBRIA
Terni, paziente trasferito
Inoltre – informa la Regione – «un altro paziente risultato positivo martedì e tenuto in isolamento presso la propria abitazione, è stato ricoverato all’ospedale di Terni per eseguire dei controlli. La sue condizioni di salute non destano preoccupazione». Quest’ultimo è un uomo residente a Spoleto, trasferito mercoledì al ‘Santa Maria’ di Terni a scopo precauzionale anche se – trapela – non vi sarebbero particolari necessità sanitarie in tal senso.