Un’altra anteprima nazionale per il sesto concerto di Visioninmusica 2015. Giovedì 26 marzo alle 21, l’auditorium Gazzoli di Terni ospiterà Curtis Stigers. Il cantante, sassofonista, autore e produttore americano porterà sul palco il suo ultimo disco ‘Hooray for love’.
‘Hooray for love’ Una combinazione equilibrata di brani nuovi e del passato, un disco pop-classico registrato con la sensibilità dei musicisti jazz, una celebrazione dell’amore come condizione umana universale. «Volevo che questo disco si avvicinasse alle pubblicazioni anni ’50 di Nat King Cole – afferma Stigers – e che contenesse una giustapposizione di brani standard e attuali, un elenco di pezzi che amo molto e che da sempre volevo registrare». Sul palco, Curtis Stigers, alla voce e sassofono, sarà accompagnato da Matthew Fries al pianoforte, James Scholfield alla chitarra, Cliff Schmitt al contrabbasso e Paul Wells alla batteria.
Curtis Stigers raggiunse il successo negli anni ’90 interpretando due brani della colonna sonora del film ‘The bodyguard – Guardia del corpo’, con Whitney Houston e Kevin Kostner. La professionalità , il talento e il carisma che lo contraddistinguono, lo hanno portato a evolversi fino a intraprendere un proficuo percorso come cantante jazz.
La sua carriera è stata segnata da numeri importanti: è vincitore di molti dischi di platino; nel 2010 ha ricevuto il ‘Jazz echo award’ come cantante jazz internazionale dell’anno per la categoria maschile; nel 2009 è entrato in nomination agli ‘Emmy award’ come co-autore e cantante della sigla della serie tv ‘Sons of anarchy’. Negli anni Curtis Stigers si è esibito e ha registrato pezzi con Eric Clapton, Elton John, Prince, Rod Stewart, Joe Cocker, George Benson, The allman brothers band e molti altri.