Dakar, grande Tassi: obiettivo raggiunto

Il pilota umbro è il primo paraplegico a portare a termine la più importante competizione internazionale di off road: ha concluso al 42simo posto nella categoria auto

Condividi questo articolo su

Il team

Il team

Gianluca Tassi ce l’ha fatta. Ha dimostrato che «la volontà non ha limiti», rispettando lo slogan con il quale ha deciso di lanciare la sfida alla Dakar, per dimostrare che anche un disabile può fare tutto, e con l’adesivo ‘I love Norcia’, per sostenere il terremotati dell’Umbria. Il pilota umbro è il primo paraplegico a portare a termine la più importante competizione internazionale di off road. Tassi ha concluso al 42simo posto nella categoria auto con la Ford Raptor SVT T2 che ha portato in gara con Massimiliano Catarsi e Alessandro Brufola Casotto.

UMBRIAON AVEVA INCONTRATO TASSI A NOVEMBRE – L’INTERVISTA

Francia in trionfo Partito lunedì 2 gennaio da Asuncion, e arrivato sabato a Buenos Aires, il massacrante rally ha fatto registrare un autentico trionfo francese: Stephane Peterhansel – settimo successo nella categoria auto, che si aggiunge ai 6 ottenuti in moto – ha preceduto i connazionali Loeb e Despres, tutti su Peugeot.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli