L’Umbria di nuovo protagonista – e vincente – ad Affari Tuoi. Lunedì sera, dopo 15 puntate di attesa, è toccato a Dino Settimi, di Amelia, giocare al celebre game show di Rai1 condotto da Stefano De Martino. Con lui, a condividere la partita, la sorella Chiara, con cui Dino condivide anche il lavoro nella loro pasticceria-caffetteria-tabaccheria alle porte della cittadina umbra. A fare il tifo, dalla prima fila della platea dello studio televisivo altre quattro sorelle Settimi: la famiglia conta infatti ben otto fratelli (a casa un’altra sorella e un fratello).
Una partita che poteva sembrare in salita, quella di Dino e Chiara, visto i tanti pacchi rossi – quelli con i soldi – trovati all’inizio. Ma che via via si è fatta più interessante, visto che a tre pacchi dalla fine, insieme a 10 euro, sono rimasti quelli da 100 mila e 300 mila euro. Nel frattempo Dino e Chiara hanno rifiutato offerte da 39 mila, 35 mila euro 50 mila euro e ben 75 mila euro, oltre a due cambi.
Alla terzultima scelta, però si è infranto il sogno dei 300 mila euro e poi i due concorrenti hanno scelto di rifiutare anche l’ultima offerta da 39 mila euro. Una scelta coraggiosa: Dino e le sue sorelle hanno portato a casa 100 mila euro.