Doppio incidente e traffico in tilt sulla E45. Entrambi spettacolari ma, fortunatamente, senza gravi conseguenze per le persone. I due episodi si sono verificati, nel primo pomeriggio di mercoledì – in direzione nord – fra le uscite di Montecastrilli e Acquasparta.

Primo incidente Il conducente di un tir che trasportava lamierino, diretto verso Perugia, ha perso il controllo del mezzo che ha urtato il new jersey – che per fortuna ha resistito – ed è andato a finire contro il pilone di un cavalcavia. Solo per una fortunata casualità il tir, nella sua folle corsa, non ha travolto altre auto.

Traffico il tilt Illeso l’autista del mezzo pesante che ha disperso parte del proprio carico lungo il tratto stradale interessato dal sinistro. Sul posto stanno operando gli agenti della polizia stradale di Todi e i vigili del fuoco.

Secondo incidente Poco dopo, e a poca distanza – non è escluso che una concausa possa essere stata la lunga coda che si era formata per il camion che ha perso il carico – un furgone ha tamponato un mezzo pesante ed è andato in testacoda contro il new jersey – ottima la tenuta anche in questo caso – rimanendo di traverso sull’asfalto.

Autista ferito L’uomo al volante del furgone, rimasto incastrato per l’urto, è stato estratto dall’abitacolo dai vigili del fuoco e poi trasferito in ospedale dal personale del 118 intervenuto sul posto insieme alla polizia stradale. Conseguenze serie per il traffico, che al momento sta lentamente ripartendo.