E45, carrozziere travolto e ucciso dal furgone di un corriere

Perugia – Ennio Verducci stava prestando soccorso a un’auto in panne quando il veicolo lo ha colpito in pieno

Condividi questo articolo su

Ennio Verducci

Non si ferma la scia di sangue sulle strade dell’Umbria: un nuovo incidente mortale si è infatti verificato nella mattinata di mercoledì, intorno alle ore 11, lungo la superstrada E45 all’altezza di Sant’Egidio (Perugia), in direzione Cesena. A perdere la vita è stato un carrozziere 59enne originario di Assisi, Ennio Verducci, investito dal furgone di un corriere – riferiscono i vigili del fuoco in una nota – mentre stava prestando soccorso ad un’autovettura in panne che era stata appena imbracata per essere caricata sul carroattrezzi.

Ennio Verducci, residente a Palazzo di Assisi, coniugato e con una figlia, lavorava per una nota carrozzeria di Bastia Umbra. Inutili i tentativi di rianimazione messi in atto dagli operatori sanitari del 118, visto che è deceduto sul colpo. Sul posto anche la polizia Stradale, i vigili del fuoco di Perugia e gli operatori di Anas per regolare il traffico che ha inevitabilmente ha riportato forti ripercussioni. Sono in corso indagini sull’esatta dinamica dell’incidente.

La salma del 59enne è a disposizione dell’autorità giudiziaria di Perugia per gli accertamenti medico legali ritenuti necessari. Disposto il sequestro del veicolo che lo ha investito. La notizia della scomparsa di Ennio Verducci ha presto raggiunto i tanti che lo conoscevano, i familiari, i colleghi, gli amici, destando profondo cordoglio per la perdita di un uomo stimato e benvoluto.

«Con profonda tristezza e commozione, esprimo a nome mio e dell’intera comunità il nostro più sentito cordoglio per la tragica perdita di Ennio Verducci, avvenuta oggi durante lo svolgimento del suo lavoro». Così in una nota il neo sindaco di Perugia Vittoria Ferdinandi: la figlia di Ennio Verducci è agente di polizia Locale a Perugia. «In questo momento di immenso dolore – prosegue Ferdinandi – ci stringiamo con affetto attorno alla famiglia, agli amici e ai colleghi. Ribadiamo con fermezza il nostro impegno che sarà propositivo e concreto, sul tema la sicurezza sul lavoro, affinché tragedie come questa non abbiano più a ripetersi. La sicurezza e la dignità dei lavoratori saranno sempre la nostra priorità».


FOTO

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli