Tragico incidente stradale nella prima mattinata di venerdì – intorno alle ore 7.30 – lungo la superstrada E45, fra gli svincoli di Pierantonio (Umbertide) e Resina (Perugia). Una donna di 77 anni residente a Ravenna – E.S. le sue iniziali – al volante di una Fiat Panda, ha perso la vita dopo essere finita con l’auto fuori strada e quindi in una scarpata, mentre procedeva in direzione Perugia.
Sul posto si sono portati gli operatori del 118 che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’anziana, che lascia due figlie. Saranno gli esami medico legali a chiarire se sia stato causato dal sinistro o da un malore che potrebbe averla colpita, facendole perdere il controllo del veicolo con il quale stava procedendo a velocità moderata. Le indagini sull’accaduto sono condotte dalla polizia Stradale, con il coordinamento della procura della Repubblica di Perugia nella persona del sostituto Mario Formisano.
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e personale Anas. Il tratto stradale è rimasto chiuso per il tempo necessario alle operazioni: intorno alle ore 12.30 Anas ha comunicato l’avvenuta riapertura con la viabilità tornata a scorrere regolarmente.