Ad Arrone, accanto alle ufficialità relative ad Enrico Cesani e Fabio Di Gioia, arriva ora anche quella del medico Marsilio Francucci. A renderlo noto è il movimento ‘Arrone 2030’.

La ‘squadra’
«Marsilio Francucci – si legge – 64 anni, stimato professionista, primario chirurgo presso l’azienda ospedaliera di Terni, impegnato nel sociale e per la valorizzazione del territorio, prima come presidente della pro loco di Casteldilago e successivamente come assessore nella passata amministrazione, rappresenterà una lista civica composta da cinque donne e cinque uomini provenienti dal mondo delle professioni, fuori dagli schieramenti politici tradizionali, disponibili a dialogare con tutti. Persone che concepiscono la politica come passione e amore per il territorio, convinte che in un piccolo comune come Arrone l’importante sia creare una squadra che metta al servizio della comunità il proprio tempo e le proprie competenze, con entusiasmo, professionalità e voglia di fare».
«Patto intergenerazionale»
«All’interno della coalizione – prosegue la nota di ‘Arrone 2030’ – sono rappresentate tutte le fasce d’età (età media 47 anni) per ascoltare ed interpretare la voce dei ragazzi, delle giovani generazioni e dei meno giovani, con l’obiettivo di stimolare un patto intergenerazionale in grado di affrontare tutti gli aspetti del sociale, dando risposte concrete con particolare attenzione alle classi più deboli come gli anziani. Nei prossimi giorni verrà reso noto il programma amministrativo che, sulla scorta del lavoro realizzato negli ultimi mesi, raccogliendo le aspettative dei cittadini, intende migliorare la qualità dei servizi e la quotidianità di chi vive ad Arrone».