Sono entrati in azione durante le ‘Infiorate’ di Spello e, nella giornata di domenica, hanno rubato una carta bancomat, una carta di credito e 2 mila e 300 euro in contanti. I due, padre e figlio italiani, sono stati bloccati dai carabinieri del comune perugino: arrestato il giovane, denunciato in stato di libertà il complice di famiglia.
Movimenti sospetti Durante i controlli l’attenzione dei militari è stata catturata da alcuni movimenti sospetti da parte di uno sconosciuto. I carabinieri – in borghese – hanno quindi iniziato a monitorarlo e, dopo aver visto uno scambio di oggetti con un’altra persona, sono intervenuti.
Fuga e cattura I due hanno cercato di fuggire, ma per un 25enne italiano non c’è stato nulla da fare: è stato bloccato e trovato in possesso di una carta bancomat, di una carta di credito e di oltre 2 mila euro in contanti. Il giovane aveva già effettuato un prelievo di denaro, poco distante da dove aveva compiuto il furto: è stato arrestato per furto in concorso e indebito utilizzo di carte di credito.
Il complice Le successivi indagini hanno permesso di scoprire il complice del giovane: si trattava del padre – precedenti di polizia – 57enne, denunciato alla Procura della Repubblica per le stesse violazioni. I soldi rubati sono stati restituiti al proprietario e la questura di Perugia ha ricevuto la segnalazione per la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Spello.
Parcheggiatori abusivi E nella stessa giornata due parcheggiatori abusivi – di origine rumena – hanno ricevuto due multe con tanto di sequestro di denaro per 150 euro: anche per loro scattata la richiesta di via obbligatorio.