Per la prima volta, tra i concerti della 40′ stagione dell’associazione Filarmonica umbra, domenica primo marzo alle 17.30 al teatro Secci di Terni, accanto al ‘Trio Modigliani’ si esibirà il mezzosoprano Monica Bacelli.
Il ‘Trio Modigliani’ è composto dai fratelli ternani Angelo e Francesco Pepicelli rispettivamente al pianoforte ed al violoncello, insieme al violinista Mauro Loguercio.
Monica Bacelli Il celebre mezzosoprano abruzzese è nel pieno della sua carriera, che l’ha vista calcare i palcoscenici più prestigiosi, come La Scala e il Covent garden, accanto ai più famosi direttori, quali Abbado, Mehta e Rattlei. La sua versatilità vocale e la sua competenza stilistica le consentono di esprimersi ad altissimi livelli in repertori lontanissimi, da Monteverdi a Berio, passando per Händel, Mozart, Rossini, Offenbach, Mahler, Debussy e Ravel, fino ad arrivare al teatro musicale contemporaneo, di cui è riconosciuta interprete.
Il repertorio Il suo particolare interesse per la musica da camera la avvicina questa volta al ‘Trio Modigliani’, che il pubblico ternano ha già avuto modo di conoscere, in un repertorio di immediata presa come quello degli Schottische Lieder, le canzoni e melodie scozzesi musicate da Haydn e Beethoven.
I biglietti possono essere acquistati presso il botteghino del Caos (intero 9 euro, ridotto 7, ridotto ragazzi 3). Per informazioni 0744.279976; 0744.58346; www.filarmonicaumbra.com.