Due lettere di encomio: sono quelle giunte alla Usl Umbria 2 e al direttore di presidio Massimo Zampolini, in merito alle strutture di cardiologia e gastroenterologia dell’ospedale ‘San Giovanni Battista’ di Foligno. Di seguito le due missive.
«Vorrei congratularmi con i sanitari del reparto di cardiologia dell’ospedale di Foligno. Personale medico e paramedico di una professionalità ed umanità encomiabili. Sono stato ricoverato dall’8 al 21 ottobre e mi è stato impiantato un pacemaker dalla dottoressa Chiara Andreoli che ha operato con maestria e con la sicurezza di una veterana malgrado la sua giovane età . Vi ringrazio personalmente perché dove ci sono reparti che funzionano ci sono persone che sanno dirigere».
«Gentilissimo direttore, volevo esprimerLe le più sincere congratulazioni per quanto è stato fatto per il difficile caso di mia madre. Nel giugno 2022 è stata ricoverata presso il reparto di gastroenterologia dell’ospedale di Foligno ed abbiamo avuto la fortuna di incontrare il dottor Alessandro Mazzocchi e la sua splendida équipe. Purtroppo a mia madre è stato diagnosticato un tumore del pancreas avanzato. Il dottor Mazzocchi è riuscito a risolvere completamente l’ostruzione del coledoco e così in pochi giorni mia madre è stata dimessa. Si è dimostrato un grande professionista e soprattutto una persona di straordinaria umanità , il suo ottimismo ha regalato a mia madre tanta speranza. Saremmo felici se potesse inoltrare questo sentito ringraziamento al dottor Alessandro Mazzocchi e a tutti i suoi giovani collaboratori».