Tappa umbra, venerdì 1° aprile alle 21.15 al palasport Paternesi di Foligno, per Max Gazzè con il suo ‘Maximilian in tour’. L’evento, organizzato da ‘Foligno Musica’, rappresenta l’ultimo live della prima edizione della rassegna nata dalla collaborazione fra Athanor Eventi e Comune di Foligno e dedicata alla musica d’autore italiana, dopo i sold out di Carmen Consoli e Daniele Silvestri all’auditorium San Domenico.
La tournée Le prevendite per il concerto del musicista romano – assicurano gli organizzatori – stanno procedendo a gonfie vele. Max Gazzè arriverà a Foligno con alle spalle già altri concerti del ‘Maximilian tour’, molti dei quali con biglietti esauriti in prevendita: una tournée che ha preso il via lo scorso mese di febbraio e che sta toccando le principali città italiane.
Evento Un live, anche quello di Foligno, che si preannuncia spettacolare e ricco di novità multimediali: la meravigliosa scenografia curata da Camilla Ferrari farà da sfondo ai video scelti appositamente da Max insieme a Nicola Saponaro, contenuti video interattivi che accompagneranno la sua esibizione. Due gli album che faranno da perno alla scaletta: l’ultimo – ‘Maximilian’ – ed il primo. ‘Contro un’onda del mare’, che quest’anno celebra i 20 anni dalla pubblicazione. La formazione che accompagna Max è composta da Giorgio Baldi, Clemente Ferrari, Cristiano Micalizzi e Max ‘Dedo’ De Domenico.