
Si struttura ulteriormente Forza Italia Giovani Umbria con tre nuovi incarichi a livello regionale che andranno a ricoprire settori strategici all’interno dell’organigramma del movimento giovanile azzurro.
Nicole Bonacci, consigliere comunale a Trevi con un’importante esperienza di segreteria a Bruxelles presso il parlamento europeo, sarà responsabile del dipartimento comunicazione. Edoardo Gentili, avvocato, consigliere comunale e vice presidente del consiglio comunale a Perugia, sarà responsabile del dipartimento degli enti locali. Lorenzo Siena, laureando in agraria presso l’università di Perugia, attivo nell’associazionismo studentesco e con esperienze presso il parlamento europeo con ruolo di segreteria, sarà responsabile del dipartimento formazione.
Soddisfazione e gli auguri di buon lavoro sono arrivati dal direttivo regionale di Forza Italia Giovani Umbria, composto da Edoardo Pannacci (coordinatore regionale), Filippo Ugolini (vice coordinatore regionale), Carlotta Colaiacovo e Daniele Marcelli (coordinatori rispettivamente per le province di Perugia e di Terni).
«Gli incarichi che andranno a ricoprire Nicole, Edoardo e Lorenzo – afferma il direttivo regionale in una nota – sono di grande responsabilità, volti a portare avanti un’ulteriore crescita del movimento giovanile in Umbria che negli ultimi due anni si sta confermando come punto di riferimento di tante ragazze e ragazzi che si riconoscono nei valori liberali, europeisti, atlantisti e moderati».
«La comunicazione – prosegue – è uno strumento fondamentale per diffondere le nostre idee e dare eco alle attività dei nostri numerosi eletti. Il responsabile degli enti locali sarà il collante tra i rappresentanti nei vari consigli comunali e nelle giunte, e sta già collaborando all’organizzazione della prima assemblea degli enti locali di FI Giovani che si svolgerà a Milano tra qualche settimana. Il responsabile formazione porterà avanti un’attività a cui FI ha sempre dato priorità, come testimonia la scelta del segretario Antonio Tajani di avviare una scuola di formazione azzurra che concentrerà una parte delle proprie attività a Gubbio».
«Un rafforzamento della nostra struttura che arriva mentre abbiamo iniziato a percorrere la strada che ci sta portando verso il primo storico congresso nazionale di FI Giovani che si svolgerà a maggio e che eleggerà il nuovo segretario nazionale che succederà all’onorevole Stefano Benigni, il quale ha avuto il merito di far riacquistare al nostro movimento giovanile una rinnovata centralità e attrattività nello scenario politico».