Gli è bastato notare la pattuglia della squadra Volante di Perugia, per darsi alla fuga: l’uomo – che dall’area della stazione di Fontivegge è scappato di corsa verso le scale che portano in piazza del Bacio e da lì, verso la stazione del minimetro di Case Bruciate – alla fine è stato bloccato e denunciato.
Resistenza La cosa è stata meno semplice di quanto si possa immaginare, visto che dopo essere stato raggiunto dagli agenti della polizia di Stato, il soggetto – 37enne della Tunisia – ha provato in ogni modo ad evitare i controlli, fino a scagliarsi contro il vetro della pattuglia dove era stato caricato.
I soldi e la droga Dagli accertamenti in questura sono emersi numerosi precedenti a suo carico, per droga e reati in materia di immigrazione. Addosso aveva poco meno di un grammo di hashish e 485 euro in contanti, probabile provento dello spaccio realizzato in città, visto che l’uomo non svolge alcun lavoro.
Espulsione in vista Già sottoposto all’obbligo di firma, il 37enne è stato nuovamente denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di droga a fini di spaccio. Nei suoi confronti sono state avviate le procedure per l’espulsione coatta dal territorio nazionale.