Le indagini scattate in seguito all’ondata di furti in Altotevere hanno fatto scattare le indagini dei carabinieri della Compagnia di Città di Castello che sono riusciti ad individuare e denunciare gli autori di diversi colpi.
Furto in tabaccheria La denuncia per furto e ricettazione è scattata per K.K., cittadino albanese di 25 anni, già arrestato dai carabinieri di Città di Castello lo scorso 23 giugno, dopo che, al volante di un’auto rubata, non si era fermato all’alt dei militari. Il giovane è ritenuto responsabile, insieme ad altri, del furto dell’auto e anche del colpo messo a segno lo scorso 18 giugno in una tabaccheria di Trestina, da cui sono state asportare diverse stecche di sigarette.
Banda scatenata La stessa banda è ritenuta responsabile del tentato furto compiuto lo scorso 23 giugno ai danni di un bar di Città di Castello, all’interno di un’area di servizio. I ladri, dopo aver rotto la porta di ingresso, erano stati disturbati dall’allarme e dal successivo intervento del proprietario.
Ladri di vestiti I carabinieri della stazione di Trestina hanno denunciato un uomo e una donna di origini equadoregne, residenti a Perugia, per il furto di alcuni capi di abbigliamento firmati, ai danni di un negozio del posto. Lo scorso aprile, approfittando dell’orario di chiusura pomeridiano, i due si erano introdotti nel negozio, portandosi via diverse polo, felpe e pantaloni.