La comunicazione è arrivata nella serata di mercoledì. Da domani, a Giove, scatta una nuova fase: «Per verificare l’abbattimento del virus nel periodo di ‘zona rossa’, la Usl Umbria 2 ha previsto l’esecuzione di test sierologici rapidi a tappeto per la popolazione da giovedì fino a sabato/domenica 26». C’è una conseguenza.
EMERGENZA CORONAVIRUS – UMBRIAON

Cosa succede
Il Comune evidenzia che ciò «comporterà purtroppo un prolungamento di qualche giorno della condizione di ‘zona rossa’. Dato l’elevanto numero delle persone da sottoporre al test e agli obiettivi di verifica che l’Usl si propono di raggiungere, l’appuntamento per l’esecuzione è suddiviso per zone e per fasce orarie. Il test è riservato a chi non ha già fatto la prova tampone ed è dedicato solo a maggiori di 14 anni. La durata è di circa due minuti».
GIOVE: «LA CURA FUNZIONA. ORA RESISTERE»

Primo blocco e slogan
Si inizia giovedì nell’ambulatorio di via Piave con gli abitanti di corso Mazzini (dalle 15 alle 17), quindi piazzale Tirreno, piazza XXIV Maggio, via Arno e via Alighieri dalle 17 alle 18. Come detto prelievi anche venerdì, sabato e domenica: luoghi ed orari saranno indicati nelle prossime ore. La comunicazione parte con una doppia frase di speranza e incoraggiamento: «Liberiamo l’Italia dal virus. Liberiamo Giove dal virus». L’auspicio di tutti.