Dal bronzo agli europei di Maribor al trionfo tricolore in provincia di Avellino. Gli Arcieri città di Terni sono sul tetto d’Italia grazie a Sabrina Vannini: si è confermata campionessa italiana nell’arco istintivo senior femminile 3D in terra campana. Il trionfo è arrivato con il 28 a 23 su Angela Iungano degli Aironi.
La dedica
«Ho chiuso la gara di qualifica con il secondo posto – le parole della Vannini – questo mi ha permesso di andare direttamente alle semifinali. Non è stato facile però perché il 99% del percorso era in salita con pendenze importanti. Infatti anche il punteggio non è stato eccelso. Poi è arrivata la finale di oggi: dopo tanta salita c’è stata tantissima discesa e questo ha creato un po’ di problemi a tutti. Però alla fine sono riuscita nel centrare quello che era il mio obiettivo, confermarmi campionessa italiana. Questo oro è per papà Luigi. Era rimasto deluso del bronzo agli europei ora spero sia felice di questa medaglia. Lui è il mio fan e critico numero uno».
Si punta al mondiale
Ora il mirino è sul mondiale 3D: «Stiamo parlando dell’evento in programma l’anno prossimo a casa nostra. Ho già in mente un sacco di allenamenti per affinare la tecnica: voglio arrivare super carica all’appuntamento di Terni». Soddisfatto il numero uno della società, Stefano Tombesi: «Siamo orgogliosi delle due medaglie conquistate da Sabrina tra Maribor e Lago Lacena, risultati di prestigio che ci danno un’ulteriore iniezione di fiducia in vista del mondiale 3D che abbiamo l’onore di organizzare ed ospitare nel 2022. Sabrina sarà è la nostra punta di diamante».
Europei 3D tiro con l’arco: Arcieri Terni di bronzo con Vannini