Era il 1979 e l’Asd Gymnica Terni nasceva per volontà dell’attuale presidente, Danila Trombettoni, in collaborazione con la professoressa Luana Crisostomi. Appena laureate, diedero vita a questa società di ginnastica ritmica che ancora oggi gode di ottima salute.
Celebrazione speciale
Per festeggiare i 40 anni di attività si è svolta al palazzetto ‘Di Vittorio’ di Terni una manifestazione ‘speciale’. Oltre al saggio tecnico della società , che ha visto in pedana le ginnaste ottimamente preparate dalle tecniche in numerosi esercizi individuali e di squadra, si sono esibite le ex ginnaste che nel corso degli anni hanno fatto parte della società . Grande festa e commozione nel ricordare tutte le istruttrici che si sono succedute nel corso di questi 40 anni e che hanno permesso all’associazione di essere ancora in campo con ottimi risultati.
Appendice spettacolare
La serata è stata seguita da un altro momento di festa che ha visto un nutrito pubblico applaudire lo spettacolo organizzato con tutte le le forze creative e organizzative dell’Asd Gyminca Terni: in pedana la favola di Frozen che ha incantato ginnaste e pubblico.
Ultimi successi e sguardo al futuro
La società , affiliata alla Federazione Ginnastica d’Italia e all’ente di promozione Csen, ha partecipato in questi anni a numerose gare regionali e nazionali. In attesa del prossimo campionato nazionale della Fgi, di seguito i risultati ottenuti nel campionato nazionale Csen che si è svolto a Forlì. Categoria Silver C Senior: Flavia Donzelli e Valentina Viola prime classificate e campionesse nazionali specialità coppia. Francesca Sarnari e Michela Sciamannini seconde classificate specialità clavette. Flavia Donzelli, Francesca Sarnari, Giulia Granati, Elena Giulia Fiorucci, Valentina viola seconde classificate squadra cerchi/clavette. Categoria Silver C Junior: seconde classificate alla squadra corpo libero e cerchio/palla sono Aurora Santini, Carolina Narciso, Emma Cicconi, Giulia Clementini, Elisa Capitanucci. Categoria Silver C Allieve: Micol Bergamotto ed Elena Banconi seconde classificate specialità coppia fune. Categoria esordienti: Angelica Gilioni seconda classificata specialità corpo libero. Squadra corpo libero categoria esordienti: terze classificate Angelica Gilioni, Asia Sinibaldi, Giulia Maurizi, Elisa Centurelli ed Eleonora Ronconi. Categoria Silver Cup B: squadra corpo libero categoria allieve, terze classificate Aurora Cerquiglini, Anita Grandis, Alessia Marini e Giulia Piazzolo. Categoria Junior: individuale cerchio Benedetta Migliosi seconda classificata. Categoria secondo livello: squadra nastri terze classificate Iride Battaglini, Sofia Granato, Irene Rossetti, Ludovica Trippa, Letizia Neri. Diversi altri brillanti risultati sono stati ottenuti a ridosso dei vari podi. Grande soddisfazione da parte della società e dei genitori ma non è finita qui: Alice Pellegrini, Eleonora Asciutti, Federica Giannotta, Benedetta Migliosi, Siria Natili sono in partenza per partecipare al campionato nazionale della ginnastica di Rimini, accompagnate dalle tecniche preparatrici Emanuela Pietrangeli, Irene Rosadini e Chiara Troiani.