Ha ‘fretta’ di venire al mondo e nasce nel parcheggio dell’ospedale

Città di Castello – La bimba, di 3,4 chili, sta bene come la mamma. Aiutate in un primo momento dal personale del pronto soccorso

Condividi questo articolo su

Aveva davvero fretta di venire al mondo, la bimba che mercoledì mattina è nata all’interno del parcheggio dell’ospedale di Città di Castello. La madre, una 34enne di origine romena residente in zona, non è riuscita ad entrare all’interno del nosocomio che ha dato alla luce, direttamente in auto, la terza figlia, di 3,4 chili. Sia mamma che figlia sono in ottima salute.

Parto repentino

La donna era in macchina con il marito per effettuare delle spese personali quando, durante il tragitto, le sono cominciati a venire dei forti dolori, senza però immaginare che si trattasse dell’inizio del travaglio. I due hanno quindi deciso di tornare verso casa ma, aumentando l’intensità dei dolori, hanno cambiato idea e si sono recati in ospedale. Una volta entrati dentro il parcheggio, intorno alle 11,15, è nata la bambina. In un primo momento è intervenuto il personale del pronto soccorso e subito dopo l’equipe del reparto di ostetricia e pediatria che si è presa cura della mamma e della neonata. In una nota il direttore del presidio ospedaliero Alto Tevere, Silvio Pasqui, ringrazia «tutto il personale per la prontezza dell’intervento e porge i migliori auguri alla famiglia per la nascita della bambina».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli