Venerdì 31 gennaio, presso il ristorante Cassiopea di Miranda (Terni), si terrà la cena di tutto lo staff del Motogiro d’italia che si terrà dal 18 al 25 maggio. Quest’anno il Moto Club Terni ‘Libero Liberati–Paolo Pileri’, presieduto da Massimo Mansueti, festeggia il centenario della sua fondazione e questa è la prima di tante iniziative che si terranno a Terni per tale occasione.
Durante la cena verrà presentato il programma delle tappe del 2025 che, con la presenza di equipaggi da tutti i continenti, vedranno due pernottamenti a Terni e lo snodarsi dei percorsi lungo il territorio provinciale. Ospiti dell’evento, il delegato provinciale del Coni e presidente provinciale dell’Ansmes, Fabio Moscatelli, ed i consiglieri della stessa associazione che consegneranno le onorificenze ad alcuni componenti dello staff del Motogiro d’Italia.
Il Motogiro d’Italia dal 1989 rappresenta un punto fermo nel panorama del motociclismo turistico mondiale ed accoglie partecipanti da ogni parte del mondo. Organizzato dal Moto Club Terni ‘Libero Liberati-Paolo Pileri’, punta a far conoscere le bellezze e le eccellenze turistiche e gastronomiche del nostro Paese. Il Motogiro d’Italia cambia percorso ogni anno pur mantenendo parte dei percorsi storici originali e il format di 1.700 chilometri circa suddivisi in sei tappe.
La manifestazione è organizzata con la Federazione internazionale motociclistica, il Coni, la Federazione motociclistica italiana, i Comitati nazionali turistico e moto d’epoca della Fmi, le Province e i Comuni attraversati dal percorso e i Comuni di sedi di tappa: quest’anno Pesaro, Terni e San Benedetto del Tronto.