Bilancio d’esercizio 2024 approvato all’unanimità e nuova proroga per il ‘board’, che resta in sella. Fino a quando, sarà la politica a determinarlo, ma per ora la guida del Servizio Idrico Integrato resta in mano all’avvocato Carlo Orsini, presidente in regime di prorogatio come tutto il consiglio di amministrazione. Questo è stato deciso nell’assemblea dei soci che si è tenuta mercoledì mattina.
Di seguito il comunicato diffuso dal Sii dopo l’assemblea. «La seduta, che si è svolta con la partecipazione dell’89% del capitale sociale, si è conclusa con l’approvazione del bilancio all’unanimità dei presenti. Nel 2024 – si legge – sono stati fatti investimenti per 20 milioni di euro, risultato raggiunto grazie agli interventi, a cura dei soci operatori Asm, Aman e Umbriadue, che con il loro contributo alle attività di esercizio ed alle manutenzioni, ha determinato fortemente il risultato della società e la qualità del servizio».
«Sono molto soddisfatto – afferma il presidente Orsini – per i risultati raggiunti -. La Sii è cresciuta notevolmente sotto il profilo della reputazione aziendale, sia grazie agli investimenti che alle iniziative messe in campo sul territorio. Vorrei citare in questo senso Acqua Amica, progetto dedicato alle nuove generazioni, che sta diventando un punto di riferimento per quanto riguarda la sensibilizzazione dei bambini e dei ragazzi sull’uso consapevole della risorsa idrica, le sponsorizzazioni per la promozione sul territorio e le varie iniziative di solidarietà messe in campo per la comunità».
«L’esercizio 2024 – aggiunge l’amministratore delegato Giuseppe Testa – restituisce un bilancio che riflette una gestione efficiente dei costi. Abbiamo conseguito un miglioramento dei risultati reddituali, presentando un margine operativo lordo di oltre 20 milioni di euro. I risultati confermano la solidità economico-finanziaria della nostra azienda e testimoniano l’impegno costante verso la qualità, l’efficienza e la sostenibilità dei servizi che offriamo ai cittadini, garantendo una gestione sempre più trasparente e partecipata. Ringrazio tutti i dipendenti, i soci, gli stakeholder per il supporto che ci consente di continuare a costruire un sistema idrico moderno, resiliente e sostenibile».
ARTICOLI CORRELATI
Sii verso l’assemblea dei soci: il presidente Orsini traccia il bilancio dell’ultimo anno