di M.L.S.
Un ternano verso il vertice di Rai News 24: l’accordo di maggioranza è stato raggiunto e per la ratifica si attende il cda fissato per il prossimo 20 marzo. Si tratta di Federico Zurzolo, 65 anni, pronto ad assumere la guida dell’importante canale di informazione h24 della Rai. Zurzolo prenderà il posto di Paolo Petrecca che passa alla direzione di Rai Sport.

Federico Zurzolo è stato per otto anni caporedattore della Tgr Lazio, poi vicedirettore della Testata Giornalistica Regionale, responsabile dello spazio ‘Buongiorno Italia’ e, mesi fa, vicedirettore al Giornale Radio Rai per poi passare alla Tgr Lombardia e assumere la carica di vicedirettore Rai con delega prima al daytime, poi all’approfondimento (si è occupato direttamente di alcuni programmi come ‘Porta a porta’, ‘5 minuti’ e ‘Agorà ’).
A Terni Zurzolo ha iniziato facendosi travolgere dal fascino della radio al tempo delle prime emittenti private, come Radio Antenna Musica e Radio Flash. Combinando la passione per la musica e la voglia di comunicare, ha condotto programmi di intrattenimento con musica di qualità ed eventi del giorno.
Contemporaneamente ha collaborato con televisioni – tra cui TeleTerni -, quotidiani e periodici. Il figlio Lorenzo è un affermato influencer e attore sin dall’età di 7 anni, quando partecipò a una pubblicità insieme al calciatore Francesco Totti. Ha anche partecipato a programmi come ‘Amiche mie’ e ‘Don Matteo’, a film come ‘Una famiglia perfetta’ di Paolo Genovese e a diverse serie televisive.