Aggredito all’interno della propria abitazione di via XX Settembre, a Terni, durante un tentativo di furto. Brutto, bruttissimo pomeriggio per un giovane ternano – il 19enne Gabriele Scorsolini, non vedente, arrampicatore sportivo pluripremiato ed esempio per tanti anche per il suo impegno civico – che lunedì pomeriggio ha dovuto fare i conti con un malvivente – il complice sarebbe rimasto sul pianerottolo – entrato in casa.
TERNI, RAPINA E FRATTURA BRACCIO A DISABILE
Picchiato
Il giovane se li è trovati di fronte e, non riconoscendoli, li ha invitati ad andarsene. Sarebbe stato dapprima spintonato da uno dei due e quindi, dopo il coraggioso tentativo di difendersi, colpito con violenza al volto. In quel momento Gabriele – ragazzo sveglio ed atletico – ha perso un po’ di lucidità ma non certo l’animo, tanto che i due – di fronte alla sua reazione – sono stati costretti a fuggire di corsa. Escluse fratture: per il 19enne ‘solo’ contusioni ma anche tanta amarezza.
La descrizione
Il padre di Gabriele, Vitaliano, al momento fuori dall’Italia ma informato dell’accaduto, li descrive come «due persone grasse, con capelli lunghi, che puzzavano molto e avevano bevuto alcolici a giudicare dall’alito». Il fatto è già finito all’attenzione della questura di Terni che indaga sul grave episodio, preceduto lunedì mattina dalla rapina nei confronti di una 62enne disabile, a borgo Bovio, che ha riportato la frattura di un polso. Sul posto è intervenuta la squadra Volante che, unitamente alla squadra Mobile della polizia di Stato, punta a dare un nome ed un volto ai due balordi.