Il palazzetto dello sport di Acquasparta ha ospitato, domenica 22 febbraio, oltre 500 giovanissimi atleti provenienti da tutta Italia per il trofeo che porta il nome della cittadina ternana, giunto alla terza edizione.
L’organizzazione Il trofeo è stato organizzato dal Karate Team Italia guidato dai maestri Piero Antonacci e Lorenzo Calzola, rispettivamente presidente e vicepresidente della società. Presenti anche i consiglieri Rino Scarfone, Ippolito Vincenzo, Enza Epifani e il segretario generale Luisa Gandelli.

Le gare hanno visto la presenza di centinaia di atleti, divisi per età e cintura, che sono giunti ad Acquasparta in rappresentanza di 16 società sportive provenienti da varie regioni d’Italia, in particolare da Umbria, Abruzzo, Marche, Lazio e Lombardia. L’evento è stato patrocinato dal Comune di Acquasparta
I campioni del domani «Questo Trofeo – commenta il maestro Calzola – è diventato ormai un appuntamento fisso al quale teniamo moltissimo e che cerchiamo ogni anno di organizzare al meglio con il Karate Team Italia. Gli atleti sono tutti giovanissimi e soprattutto preparatissimi, perché vengono dalle migliori società italiane. Tra di loro ci saranno sicuramente i campioni del domani. Il prossimo importante – chiude Calzola – appuntamento che abbiamo organizzato sarà il Raduno nazionale di Kata e Kumite in programma l’8 marzo nella splendida cittadina abruzzese di Lanciano».