Sabato 30 e domenica 31 Terni ospiterà i campionati italiani della Fesik, Federazione educativa sportiva italiana karate e discipline associate. Teatro dell’appuntamento il palatennistavolo ‘A. De Santis’, con inizio alle ore 10.30. Si svolgeranno le competizioni di kata, individuali e a squadre. La manifestazione avverrà sotto il patrocinio dell’amministrazione comunale di Terni.
Le competizioni di domenica si apriranno alle ore 9 con gli incontri di Kumite, combattimento sportivo, in due classi: Shobu Ippon, la forma più tradizionale, in cui due punti, (waza ari) o un Ippon, (punto perfetto), determinano la vittoria, e lo Shobu Sanbon, tra le forme più moderne e praticate al mondo, in cui il punteggio massimo prima del limite di tempo è di 6 Waza ari o di 3 Ippon, o comunque di vantaggio finale allo scadere del tempo.
Titoli in palio Gli atleti e le atlete che si piazzeranno ai primi posti nella propria categoria si incontreranno per la vittoria del campionato italiano nelle classi e categorie cadetti (15/ 17 anni), juniores (18/ 20 anni), seniores (21/ 40 anni) e veterani (over 41 anni ed over 51 anni). L’ingresso sarà gratuito.