LE FOTO
Grande esordio stagionale per gli atleti dell’Italian Team Italy CKA all’evento di sanda (combattimento sportivo di kung fu) che si è svolto a Novi Becej (Serbia) dove la delegazione italiana si è recata venerdì 20 settembre. Insieme agli atleti c’erano i coach Luca Primavera, Alessandro Bufi, Andrea Crocioni, Alessandro Iafrate e il capo spedizione Mattia Lorenzi, assistiti da Aurora Sumerano e Flavia Buconi di cui segnaliamo la presenza come arbitro internazionale.
L’italian team CKA comprende differenti associazioni sportive sparse sul territorio italiano con lo scopo di costituire una delegazione unica di atleti di kung fu che si presenta unita in occasione di varie competizioni in ambito nazionale ed internazionale. I componenti del team sono distinti in agonisti e squadra elite caratterizzata dalla presenza di atleti che si sono particolarmente distinti per i loro successi e per l’alto livello di esperienza raggiunto durante l’anno sportivo precedente. Ovviamente anche in quest’occasione non sono mancati i successi e lo spettacolo che gli atleti di sanda hanno potuto offrire, il bottino finale è stato di 11 ori, 2 argenti e 2 bronzi su un totale di 15 atleti della delegazione; la squadra degli azzurri ha saputo infatti dimostrare grande competenza, efficacia tecnica e rispetto nei confronti deli avversari provenienti da diversi paesi tra cui Serbia, Ungheria, Turchia, Bulgaia, Libano, Bonsia e altre.
Grande soddisfazione è stata espressa dagli organizzatori per la presenza del team italiano e grande orgoglio per i coach del team azzurro che hanno accompagnato i ragazzi. Durante la trasferta c’è stato anche tempo per dedicarsi alla visita della splendida città di Belgrado che gli atleti hanno attraversato per le strade del centro cittadino durante il pomeriggio di domenica.
Fra i ternani, da segnalare l’ottima performance di Filippo Antolini nel sanda a contatto pieno in cui ha messo al tappeto per k.o. l’avversario in 20 secondi di incontro. Di rilevanza le prestazioni di Giacomo Barbarossa e Jacopo Digiovanni nel sanda light che hanno ottenuto il gradino più alto del podio. Terzo posto meritato per Gabriel Castiglione che si è scontrato con un avversario di maggior esperienza. Le emozioni non sono mancate per la scuola ternana e i maestri Primavera e Bufi hanno mostrato grande soddisfazione per il lavoro svolto a poche settimane dalla ripresa dell’attività sportiva.
Tutti gli atleti
1. Brenci Edoardo – Light Sanda 1° posto
2. Aurora Sumerano- Taijii 1°posto
3. Jacopo Sebky – Light Sanda 1° posto
4. Livio Baldini- Light Sanda 1° posto
5. Riccardo Piandoro- Light Sanda 3° posto
6. Mattia Cannoni- Light Sanda 1° posto
7. Davide Sciacca- Light Sanda 1 °posto
8. Alessandro Soldani- Light Sanda 1° posto
9. Nicolo Vona – Sanda full contact- 2° posto
10. Gabriele Cristini – Light Sanda 1° posto
11. Francesco Cristini -Light Sanda 2° posto
12. Gabriel Castiglione – Light Sanda 3° posto
13. Giacomo Barbarossa – Light Sanda 1° posto
14. Filippo Antolini- Sanda full contact- 1° posto
15. Jacopo Digiovanni – Light Sanda 1° posto