Tutto pronto per la mostra ‘Il fascino eterno della Cascata. Corot e la sua veduta’, organizzata dalla fondazione Carit, in collaborazione con la Bnl gruppo Bnp Paribas. L’esposizione sarĂ aperta al pubblico il 22 maggio, al piano nobile di palazzo Montani Leoni a Terni.
L’INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA: LE FOTO DI ALBERTO MIRIMAO
Il celebre dipinto «Grazie alla Bnl è stato possibile portare a Terni, per la prima volta, il celebre dipinto di Jean Baptiste Camille Corot, ‘La Cascata delle Marmore a Terni’». Ha esordito Mario Fornaci, presidente della fondazione Carit. Â«Ăˆ un onore avere la possibilitĂ di ammirare un’opera così importante realizzata, esposta in molte prestigiose mostre tenutesi in musei, gallerie d’arte e palazzi storici di Parigi, Londra, New York, Ferrara, Brescia, Karlsruhe-Germania, e da ultimo nel 2013 al Thyssen Bornemisza di Madrid».
Una rassegna La concessione di questo prestito, da parte della Bnl, «ci ha offerto l’occasione per ideare e organizzare una rassegna in cui, insieme all’opera di Corot, sono esposti altri dipinti raffiguranti la Cascata delle Marmore», facenti parte della ‘Raccolta d’arte della fondazione’.