La Sir cade in gara due: la serie è in parità

Civitanova vince 3-1. Continua il tabù trasferta nei playoff per i Block Devils

Condividi questo articolo su

Nel sold out dell’Eurosuole Forum i padroni di casa della Lube Civitanova si impongono 3-1 in gara 2 di finale scudetto contro la Sir Safety Conad Perugia e rimettono in equilibrio il discorso.

La partita

Match equilibrato per larghi tratti, anche nervoso come dopotutto è logico in una finale scudetto, con alcune decisioni controverse. Perugia se la gioca alla pari per larghi tratti, ma alla fine Civitanova la spunta con merito.

Lo dicono anche i numeri del match con Civitanova meglio al servizio (12 ace contro 8), in attacco (58% contro 48%) ed a muro (11 contro 8) grazie all’ottima vena di Leal e Sokolov ed all’ingresso al centro di Stankovic nel secondo set.

Partita a strappi, con molti break da una parte e dall’altra, con la Lube che parte forte e si aggiudica il primo set. Nel secondo la reazione bianconera fino al 12-20, poi la replica dei padroni di casa che arrivano a contatto (22-23) con Leon che chiude. Terzo set ancora con Perugia avanti fino al 15-20, poi il turno al servizio di Leal capovolge tutto. Nel quarto e decisivo parziale equilibrio fino al 14-14, poi è il servizio (prima quello di Cester, poi quello di Sokolov) a decidere a favore dei padroni di casa.

Leon con 19 punti (e 4 ace) è il miglior realizzatore nella metà campo bianconera. Doppia cifra anche per Atanasijevic (12 palloni vincenti con 3 muri) ed ottimo ancora Podrascanin al centro (8 punti con l’86% in primo tempo, 1 ace ed 1 muro).

La serie scudetto torna subito al PalaBarton. Mercoledì sera alle 20.30 è in programma una cruciale gara 3.

TABELLINO

LUBE CIVITANOVA – SIR PERUGIA 3-1

Parziali: 25-19, 22-25, 25-22, 25-19

Civitanova: Bruno 3, Sokolov 16, Cester 6, Simon 3, Juantorena 13, Leal 19, Balaso (libero), Cantagalli 1, D’Hulst 1, Stankovic 7, Massari. N.e.: Kovar, Diamantini, Marchisio (libero). All. De Giorgi, vice all. Camperi.

Perugia: De Cecco 2, Atanasijevic 12, Podrascanin 8, Ricci 7, Leon 19, Lanza 6, Colaci (libero), Seif 1, Hoag, Piccinelli. N.e.: Galassi, Della Lunga (libero), Hoogendoorn, Berger. All. Bernardi, vice all Fontana.

Arbitri: Alessandro Tanasi – Roberto Boris

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli