Questa è la storia di Sofy, una gattina scomparsa da casa, che i proprietari hanno cercato per oltre un mese. E l’hanno ritrovata grazie alla mobilitazione di amici e parenti, che ha coinvolto due paesi del tifernate: San Giustino e Selci. Una bella storia di amore per gli animali nel giorno in cui si celebra la giornata del gatto.
La storia di Sofy
La gattina, che ha undici anni, si era infilata nel vano motore dell’auto della propria famiglia e aveva così percorso alcuni chilometri. Poi, quando la macchina si è fermata, è scesa e si è dileguata nel buio. Immaginabile lo sconforto di Antonella e Noemi, mamma e figlia, che non trovavano più Susy.
Ritrovata nel bosco
Lanciato l’appello, tutto il paese si è mobilitato per dar man forte ai proprietari di Sofy per le ricerche nel territorio circostante con le prime foto e notizie sulla scomparsa pubblicate sui social-network. Attivato anche il servizio veterinario della ASL 1 Alto Tevere, prontamente intervenuto con i propri addetti quando è stata ritrovata
Impaurita e infreddolita la gattina Sofy è stata trasferita all’ambulatorio veterinario per una visita di controllo e le cure del caso necessarie a ridare al piccolo felino le sostanze nutrizionali e terapie del caso.