Con lo slogan «difendo la città», il Foligno Calcio ha chiamato a raccolta i propri tifosi in vista del derby di domenica 13 marzo con il Tiferno Lerchi fissando un prezzo simbolico di 5 euro per tutti settori dello stadio. Stadio che, dopo l’ultimo intervento sugli spalti subirà ora un nuovo restyling.
Foligno, ‘restyling’ per gli impianti sportivi | umbriaON
Riqualificazione dello stadio Blasone
Il progetto prevede la riqualificazione della parte rimanente del settore scoperto. Costo: 99 mila euro, finanziati da un bando della Regione Umbria a cui ha partecipato il comune di Foligno proponendo la riqualificazione degli spalti lato est e della scala di emergenza della gradinata, che risultano deteriorate. Ci saranno diversi step: l’asportazione del calcestruzzo ammalorato con il trattamento dei ferri e riprofilatura del calcestruzzo asportato, la realizzazione delle pendenze adeguate per evitare il ristagno di acqua sui gradoni; l’impermeabilizzazione degli spalti mediante sistema con uso di membrana bicomponente con sigillatura dei giunti, il trattamento antiruggine e successiva pittura della ringhiera del ballatoio inferiore, la sostituzione dei rubinetti delle docce dei locali spogliatoio ospiti con rubinetti temporizzati per evitare sprechi di acqua potabile.
Difendo la città
L’iniziativa promossa dal Foligno Calcio andrà avanti fino al termine del campionato. I biglietti di ingresso si potranno acquistare presso tutte le rivendite autorizzate oltre che su tickets.com e, il giorno della partita presso il botteghino dello stadio. La squadra di Monaco si sta giocando la salvezza e – dopo tante peripezie – ha bisogno di tutto il sostegno dei tifosi.