Lega Pro, Gubbio 6°: spazio ai playoff

I rossoblù chiudono il gruppo B regolando – in inferiorità numerica – 3-2 il Modena: ora la Samb al ‘Barbetti’, con Lecce in vista

Condividi questo articolo su

Missione compiuta per il Gubbio. I rossoblù, nell’ultimo turno della stagione regolare, chiudono il gruppo B battendo per 3-2 il Modena: mantenuto il 6° posto in classifica, che vale la gara casalinga – basta anche il pari per proseguire, match unico – nel primo turno playoff contro la Sambenedettese. Chi passa se la dovrà vedere – questa volta in doppia sfida, il 21 e 24 maggio – con il Lecce, seconda forza del girone C.

La classifica finale (diretta.it)

Rosso e rigore Magi senza Ferri Marini e Candellone nel reparto offensivo, spazio a Casiraghi e Ferretti. Modena senza obiettivi ed infatti – nel bene e nel male – fa tutto il Gubbio: Ferretti sfiora la rete in due circostanze, quindi nel giro di dieci minuti ecco il rosso diretto per Valagussa (fallo su Chiossi) e il rigore di Casiraghi che sblocca il match al 35′, fischiato per un contatto tra Laner e Piccinni. L’inferiorità mette in difficoltà i rossoblù che, nel finale di frazione, rischiano di subire il pareggio su una conclusione del centrocampista degli emiliani.

Ferretti bissa In avvio di ripresa Nolé non approfitta di un appoggio sbagliato di Volpe, poi c’è la combinazione Zanchi-Ferretti che manda in tilt la difesa dei ‘canarini’: l’attaccante del Gubbio non perdona Costantino e realizza il 2-0. Magi si copre inserendo Croce al posto di Casiraghi e il Modena a stretto giro trova la rete del 2-1 con Diakite, bravo a finalizzare un assist aereo di Diop sugli sviluppi di un cross di Nolé.

Pari ospite, lampo Marini Gli eugubini soffrono nel finale e a nove minuti dal termine incassano la marcatura del 2-2, sempre da Diakite: l’attaccante ivoriano approfitta della disattenzione difensiva rossoblu e in pallonetto beffa Volpe. Non finisce qui, perché l’ultimo gol della regular season rossoblu lo mette a segno Marini che, di testa, infila Manfredini dopo un contropiede imbastito da Zanchi. Il Gubbio può festeggiare la 6° piazza e ora al varco c’è il confronto marchigiani, vincitori in entrambe le gare di campionato. Appuntamento fissato per il prossimo weekend.

 

Tabellino

Gubbio (3-5-1-1): Volpe; Marini, Burzigotti, Piccini; Valagussa, Romano, Conti (73′ Rinaldi), Giacomarro, Zanchi; Casiraghi (64′ Croce), Ferretti. Allenatore: Riccardo Magi.

Modena (3-5-2): Manfredini (31′ Costantino); Ambrosini, Milesi, Aldrovandi; Calapai, Chiossi (46′ Diakite), Giorico, Laner, Guardiglio (63′ Basso); Nolé, Diop. Allenatore: Ezio Capuano

Arbitro: Eduart Pashuku di Albano Laziale (Yoshikawa-Rinaldi)

Reti: 35′ Casiraghi r., 62′ Ferretti, 90′ Marini (G); 71′ e 81′ Diakite (M)

Espulso: Valagussa (G) al 26′ per un fallo su Chiossi

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli