Per capire la portata dell’evento: ĆØ un po’ come se una squadra di calcio italiana acquistasse Neymar o un Cristiano Ronaldo più giovane, nel pieno della carriera, e lo presentasse pubblicamente alla stampa in un centro commerciale, per consentire ai tifosi di andare a salutarlo. Ecco spiegata la spasmodica attesa dei Sirmaniaci per l’arrivo in cittĆ di Wilfredo León Venero, 24enne di Santiago de Cuba, che dopo aver preso a pallate Perugia in due edizioni di Champions, nella prossima stagione giocherĆ finalmente al Pala Evangelisti con i colori della Sir.
La presentazione ufficiale sarĆ sabato 9 giugno alle 17 al centro commerciale Quasar di Ellera di Corciano. Facile immaginare che sarĆ un tripudio di cori, autografi e selfie. Leon arriverĆ direttamente dalla Polonia e dopo l’abbraccio con i tifosi si tratterrĆ in cittĆ per il consueto iter delle visite mediche, curate dallo staff medico bianconero, e per verificare sul posto le varie questioni logistiche della sua avventura perugina.

Continua il mercato in casa bianconera: serve un nuovo schiacciatore ed un altro centrale. Filippo Lanza resta una delle priorità , con Aaron Russell possibile contropartita per la Diatec Trentino, ma si valuta anche Simone Parodi, che potrebbe svincolarsi da Piacenza. Con Zaytsev e Anzani passati a Modena, va comunque rinfoltita la rosa e non sono esclusi altri colpi. Con Leon, il punto di riferimento del sestetto di Lorenzo Bernardi sarà sempre più Atanasijevic.
Non sono finiti i festeggiamenti per il triplete, anzi entrano nel vivo in questi giorni: da venerdƬ sono in programma tre feste, una per ogni weekend: si parte dal Centro Polivalente Caā Rapillo a Spello, poi il 15 giugno a San Fortunato della Collina, infine il 22 giugno a Rivotorto dāAssisi.