Lotus Cup, Pegoraro vice campione 2016

Il pilota ternano dell’Aggressive team Italia si aggiudica l’ultima gara di Imola, ma non basta: per lui tre successi in stagione

Condividi questo articolo su

Il titolo non è arrivato, ma per Lorenzo Pegoraro il round finale della ‘Lotus Cup Italia’ 2016 porta comunque un buon risultato. Il pilota ternano, sul circuito di Imola, ha infatti ottenuto un’altra vittoria dopo quelle del Mugello e di Monza: sua la gara che ha chiuso la stagione nello scorso weekend. A trionfare nella classifica generale è Stefano Pasotti.

Lorenzo Pegoraro

Lorenzo Pegoraro

Pasotti non fallisce il match point in gara1, chiudendo al 2° posto – tanto basta per conquistare i punti decisivi – una gara che ha visto diverse problematiche per Pegoraro: il pilota dell’Aggressive team Italia è stato retrocesso di cinque posizioni in griglia di partenza per un’infrazione commessa durante le prove ufficiali. Nonostante ciò il ternano è riuscito a recuperare e piazzarsi momentaneamente al 3° posto, prima di injcappare in un testacoda che ha consentito a Franco Nespoli di centrare il 3° posto. Pasotti ne ha approfittato per vincere aritmeticamente il titolo.

Ruggito Pegoraro in gara2, l’ultima dell’anno. Il ternano è riuscito a contenere gli attacchi di Stefano Pasotti per i dodici giri della gara e a centrare il terzo successo stagionale: per lui 221 punti complessivi, 27 in meno rispetto al concorrente per il titolo. L’appuntamento di chiusura – previste le premiazioni – è per il 5 novembre all’autodromo di Franciacorta, in occasione del Lotus Festival 2016.

 

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli