Magione, attesa per l’evento Nascar

Autodromo dell’Umbria, dall’11 al 13 settembre si svolgerà l’unica prova italiana

Condividi questo articolo su

Countdown iniziato all’Autodromo dell’Umbria ‘Borzacchini’ per il più atteso evento motoristico dell’anno. L’11, 12 e 13 settembre ci saranno infatti le semifinali della ‘Nascar Whelen Euro Series’, l’unica prova italiana della serie automobilistica animata dalle stock car da oltre 400 cv. Una manifestazione su cui punta molto il neo presidente del circuito, Carmelo Campagna.

Le caratteristiche Spettacolo in pista senza esclusione di colpi, satefy car pronta a intervenire per neutralizzare i distacchi nelle fasi più ‘calde’ della corsa, agonismo alle stelle ma soprattutto pubblico al centro dell’evento: queste sono le caratteristiche degli eventi Nascar Whelen Euro Series, che trasformeranno per tre giorni l’Autodromo dell’Umbria in uno ‘stadium’ in perfetto stile americano.

Nascar Magione 2014cI club A riempire il paddock saranno presenti le affascinanti auto americane di alcuni fra i club più famosi del centro Italia: Old Rods American Cars Club Perugia, American Car Club Of Rome e il club emiliano American Company che farà da capofila. Non mancheranno poi le curiosità grazie agli appassionati dell’officina American Garage, che sono stati in grado di ricostruire fedeli esemplari di auto da film quali la nera Kitt, sorprendente auto parlante del telefilm anni ’80 ‘Supercar’, oppure il simpatico Herbie del ‘Maggiolino Tutto Matto’, o ancora l’auto dei Transformers. Tutti questi esemplari unici saranno messi a disposizione del pubblico, che potrà provarli e persino ‘parlare’ con la Kitt di Supercar.

Le gare L’evento che si correrà all’Autodromo dell’Umbria il prossimo 13 settembre si configura come importantissimo anche dal punto di vista strategico: infatti si correrà una gara doppia per ciascuna delle due categorie (élite1 riservata ai piloti più esperti, élite2 per gli esordienti) quindi doppio sarà il punteggio assegnato nelle classifiche generali di entrambe le categorie: nella seconda categoria c’è l’italiano Giammarco Ercoli in testa nella classifica provvisoria, con il francese Thomas Ferrando ad appena otto lunghezze dietro. Anche la lotta fra i team è molto combattuta: l’italiano GDL Racing è attualmente in testa, ma ancora scalzabile da almeno sette avversari, tra cui figura bene la squadra di casa, l’umbra Caal Racing, che schiererà ben tre Chevrolet SS proprio con lo sfidante Eddie Cheever III, Salvador Tineo e Niccolò Rocca.

Biglietti  Ancora possibile acquistare i biglietti: in particolare, questo l’indirizzo web dedicato alla prevendita on line: http://www.autodromomagione.com/nascar2015/prenota.asp. Attivata la promozione ‘lady’ per chi acquista un biglietto on-line: presentandosi all’ingresso con il proprio biglietto, avrà diritto ad un altro biglietto per una donna al costo di un solo euro.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli