A quasi un anno dalla sua inaugurazione, andata in scena lo scorso 18 febbraio, il Museo del flipper e del modernariato ‘Dino Merluzzi’ torna ad accogliere i visitatori in occasione delle festività natalizie attraverso un Christamas Open Day.
L’evento è in programma per sabato 14 dicembre, quando saranno organizzate due visite guidate, alle 11 e alle 15, durante le quali verrà illustrata la storia e l’organizzazione del museo, la realtà del collezionismo di giochi e moneta a livello nazionale e internazionale, oltre a consentire di provare tutte le macchine da gioco presenti nella struttura.
È possibile prenotare le visite attraverso l’indirizzo email: [email protected] o dal sito ufficiale
www.museoflipper.it. A promuovere l’iniziativa, in occasione della campagna di tesseramento 2025, l’Associazione Ifpa Italia, insieme alla Pro Loco di Marmore e ad Arci Terni.
Il museo si trova nell’ex scuola elementare di Marmore in via Montesi 59. La collezione permanente è stata riallestita e dunque presenta nuovi giochi e cimeli rispetto al suo debutto, grazie anche a una serie di prestiti e donazioni da parte di alcuni importanti collezionisti italiani.