Il candidato del centrosinistra uscito sconfitto dalle elezioni comunali a Marsciano, Stefano Massoli, ha annunciato che si dimetterà dal consiglio comunale. Il motivo, stando a quanto dichiara in una nota, va ricercato nel tentativo di favorire un rinnovamento nella sinistra.
FRANCESCA MELE ELETTA SINDACO DI MARSCIANO, MASSOLI SCONFITTO
La motivazione
«Qualche giorno fa – scrive Massoli – ho comunicato al sindaco ed al segretario comunale del comune di Marsciano la mia decisione di rinunciare alla carica di consigliere comunale. Una scelta dettata dalla volontà di favorire un percorso nuovo e di iniziare una fase di proficuo rinnovamento politico per il centro sinistra locale, processo che continuerò comunque a seguire dando il mio contributo in altri modi ed in altre forme».
L’analisi della sconfitta
«L’esito del voto amministrativo ha evidenziato che è necessario un rinnovamento nelle idee e nelle persone – prosegue Massoli – che è opportuno costruire un modello più rispondente alle esigenze della nostra comunità in cui si possano riconoscere pezzi ampi delle componenti sociali, civili e politiche della nostra città. Voglio ribadire a tutti i nostri elettori che il motivo della scelta risiede unicamente nella volontà di facilitare un percorso nuovo per la nostra città con l’obiettivo di far crescere e valorizzare una nuova classe politica locale con una maggiore capacità di aggregare persone e forze democratiche della nostra comunità».